Alloggi Venezia centro storico

| Affittacamere vicino ai maggiori teatri di Venezia: il Goldoni e La Fenice. Alloggi in zona comoda per Rialto e Piazza San Marco |

affittacamere Venezia
affittacamere Venezia

Posizione

Venezia affittacamere

affittacamere Venezia

Venezia affittacamere

Nel cuore della città, l'Antica Casa Coppo gode di una posizione davvero invidiabile tra gli affittacamere di Venezia. In centro storico, a 5 minuti di passeggiata da Rialto e da Piazza San Marco, affacciato sulla pittoresca Corte Coppo, è l'ideale tra gli alloggi a Venezia per scoprire la città comodamente a piedi.

A due passi dall'Antica Casa Coppo ci sono anche alcuni dei monumenti più preziosi di Venezia, meno conosciuti e per questo ancor più affascinanti come il Teatro La Fenice, il mitico teatro dell'opera di Venezia (a 200 metri dall'affittacamere) e la Scala del Bovolo, la rinascimentale scala a chiocciola di Palazzo Contarini, a 80 metri da Antica Casa Coppo.

Tra gli alloggi a Venezia, l'Antica casa Coppo si trova anche nel cuore della zona dello shopping di Venezia. Boutique di tutte le griffe italiane e internazionali, botteghe artigiane di maschere del carnevale di Venezia, prestigiose vetrerie di Murano e negozi di souvenir, si susseguono nel dedalo di calli e campi dei piacevolissimi dintorni dell'affittacamere. Non mancano i tipici bacari (le osterie tipiche di Venezia), dove provare i cicheti (piccoli snack sfiziosi) accompagnati dalla classica ombra di vino (bicchiere di vino), le trattorie di cucina veneziana e anche locali di tendenza, mix di design e tradizione.

Anche i vaporetti che raggiungono tutta Venezia lungo il Canal Grande, sono a 5 minuti dall'Antica Casa Coppo, a Rialto. Da qui con le linee N1 e N2 si arriva alle Gallerie dell'Accademia, a Palazzo Grassi, alla Biennale di Venezia, alla Mostra del Cinema al Lido di Venezia, alla stazione ferroviaria e a piazzale Roma, il terminal di bus e auto.

Stampa la mappa in formato PDF

Se non puoi leggere documenti PDF,
scarica Acrobat Reader.

affittacamere Venezia

Come raggiungerci

In aereo
Dall'aeroporto di Venezia (13 km) e dall'aeroporto di Treviso (33 km) prendete l'autobus navetta per Venezia e scendete in piazzale Roma, il terminal di bus e auto. Da qui proseguite come al punto Dalla fermata del vaporetto Rialto.

In treno
Davanti alla stazione di Venezia Santa Lucia prendete il vaporetto linea N1 o N2 del trasporto pubblico ACTV e scendete alla fermata Rialto.

In auto
Parcheggiate l'auto in uno dei garage di piazzale Roma (il terminal di bus e auto) oppure in uno di quelli del Tronchetto, subito a destra alla fine del lungo ponte della Libertà che collega Venezia alla Terraferma. Sia dal Tronchetto sia da piazzale Roma prendete il vaporetto N2 del trasporto pubblico ACTV (da piazzale Roma anche la linea N1) e scendete alla fermata Rialto.

Dalla fermata del vaporetto Rialto
Antica Casa Coppo è a 350 metri. Scesi dal vaporetto incamminatevi a destra lungo la riva e prendete la prima calle a sinistra, calle larga Mazzini. Alla fine della calle girate a destra, fate il ponte, lasciatevi a destra il Teatro Goldoni e girate a sinistra in calle del Forno. Arrivati in campo San Luca imboccate calle dei Fuseri davanti a voi. Fate 150 metri e girate a destra, siete arrivati in corte Coppo dove si affaccia l'Antica Casa Coppo.


Social